GEL ANTIKAL MINI 1/2 Anticalcare magnetico per caldaie.
Gel Antikal Mini 1/2 è un anticalcare a magneti permanenti che agisce per lo più sui sali di calcio e magnesio presenti nell'acqua in modo da impedire il depositarsi del calcare sugli impianti. Si tratta di un dispositivo semplice da installare e non richiedente una manutenzione costante, in particolare adatto a sistemi domestici come i piccoli scambiatori di calore e le caldaie murali.
Funzionamento di un anticalcare magnetico
Un anticalcare magnetico lavora direttamente sulla durezza dell'acqua poiché agisce sui sali di calcio e magnesio presenti all'interno. Il gruppo magnetico si inserisce infatti a monte dell'impianto, assorbendo alcune delle impurità contenute nell'acqua. In questo modo, quando l'acqua arriva sul punto caldo, la sua reazione chimica si riduce e con essa la formazione di calcare.
GEL ANTIKAL MINI 1/2: comodità senza compromessi
GEL ANTIKAL MINI 1/2 è un dispositivo anticalcare a magneti permanenti, progettato per garantire un utilizzo domestico comodo ma sicuro. Non richiede alcun coinvolgimento da parte dell'utente, tranne il normale controllo periodico, e garantisce un'efficiente protezione dai fenomeni di corrosione causati dall'anidride carbonica. Il design studiato ne permette una veloce installazione su qualsiasi tipo di impianto, siano essi destinati al riscaldamento di pareti e pavimenti oppure al riscaldamento dell'acqua sanitaria.