Scopri "Meteorite 15" - Una Lampada da Tavolo Unica di Artemide
La Meteorite 15 rappresenta un pezzo di eccellenza nell'illuminazione di design, frutto del genio creativo di Pio & Tito Toso. Questo modello, parte della rinomata collezione di Artemide, si distingue per la sua estetica raffinata e le sue prestazioni eccezionali.
Design e Innovazione
"Meteorite nasce dalla ricerca di una nuova sensibilità, di un nuovo linguaggio espressivo nel vetro soffiato per illuminazione. Siamo partiti da un innamoramento per i vetri 'battuti' Veneziani, per l’effetto della molatura e per il forte fascino del sapore 'non finito' che questo tipo di lavorazione porta al vetro. Abbiamo studiato un particolare procedimento di soffiatura e molatura che permette di ottenere interessantissimi effetti di profondità luminose nell’oggetto quando viene illuminato e di rendere accessibile a tutti, potremmo dire di democratizzare, questa bellezza." – raccontano Pio e Tito Toso.
Una Famiglia di Lampade Uniche
La famiglia "Meteorite" si distingue per la varietà delle sue tipologie, tutte caratterizzate da un diffusore realizzato in vetro artistico a doppio strato. Questo è ottenuto attraverso la tecnica artigianale della soffiatura in stampo a fermo seguita da una precisa molatura, garantendo così un effetto visivo sorprendente e senza tempo.
Caratteristiche Principali di "Meteorite 15"
- Modello: Meteorite 15 tavolo
- Ditta: Artemide
- Designer: Pio & Tito Toso
- Categoria: Lampada da tavolo
- Dimensioni: Ø15 x H. 13.8 cm - base Ø6.5 cm
- Sorgente luminosa: LED 1x4W (E14)
- Sorgente inclusa: No
- Attacco: E14
- Interruttore: On-off
- Classe Energetica: A / B / C / D / E / F / G
Perché Scegliere "Meteorite 15"?
L'approccio artigianale alla produzione, unitamente alla ricerca di un'estetica di rottura e innovativa, rendono la lampada "Meteorite 15" di Artemide un'opera d'arte in movimento, capace di illuminare con eleganza ed efficienza ogni spazio. Sceglierla significa dotare i propri interni di un pezzo di design esclusivo, che coniuga storia, tecnologia e bellezza.