Riduttore di pressione a pistone da 1/2''FF
Il riduttore di pressione a pistone ha un massimo di pressione a monte di 25 bar ed è dotato di raccordo 1/2''FF. Si tratta di un dispositivo con la capacità di ridurre la pressione dell'acqua o di altri liquidi compresi tra 0,5 e 25 bar.
Come funziona il riduttore di pressione a pistone
Il funzionamento di questo riduttore di pressione a pistone è relativamente semplice. Consiste nel ridurre la pressione di un flusso di liquido o gas attraverso una delle più semplici valvole, la valvola del pistone, che funziona creando una zona depressa e una pressione di uscita più bassa rispetto alla pressione di entrata. In questo modo, è possibile ridurre la pressione fino al limite desiderato senza perdere il flusso richiesto.
Vantaggi del riduttore di pressione a pistone
Uno dei maggiori vantaggi del riduttore di pressione a pistone è la sua semplicità ed efficienza. La sua struttura è relativamente semplice e non richiede l’utilizzo di interventi complicati durante la manutenzione. Inoltre, questo dispositivo è capace di affrontare e regolare rapidamente variazioni di pressione in un breve lasso di tempo, inoltre è anche in grado di sopportare flussi di liquidi elevati. Infine, il riduttore di pressione a pistone è perfetto anche per le applicazioni professionali, grazie alla sua resistenza e durevolezza, oltre che alla possibilità di gestire pressioni elevate.